giovedì 13 maggio 2010

Spese sanitarie

Come detrarre dalle tasse le spese sanitarie

Le detrazioni per le spese sanitarie sono presenti nella totalità delle dichiarazioni dei redditi, compresi i moduli 730. Quest'anno non è più necessario allegare agli scontrini anche la ricetta del medico. Dalla dichiarazione del 2010 il fisco ritiene validi soltanto gli scontrini, a patto che siano "parlanti", cioè che su di essi compaia il codice fiscale del contribuente.
La novità è stata introdotta per rispettare la privacy dei cittadini contribuenti. Con il sistema precedente infatti il Caf o il commercialista al quale si sottoponeva il 730 sapevano quali problemi di salute avesse il proprio cliente.Sullo scontrino della farmacia non si può più leggere il nome della medicina, ma semplicemente il codice di immissione al commercio.
Quello per i farmaci comincia sempre con A0 e questo particolare permette al contribuente di verificare se lo scontrino è fiscalmente utile, tenendo conto che sono esclusi dal beneficio della detraibilità i parafarmaci, gli integratori alimentari e tutti i prodotti non contrassegnati, sul ticket, dallo "A0" iniziale.Se il totale delle spese sostenute per il dichiarante e i famigliari a carico supera 15.493,71 euro, lo sconto fiscale può essere ripartito in quattro quote annuali del medesimo importo. Se la spesa totale è inferiore a 129,11 euro, non si può detrarre nulla. Se la spesa è maggiore allora si può detrarre il 19%.

1 commento:

  1. Tutto grazie a questo grande erborista che mi ha guarito da (MALATTIA DI LUPUS) il suo nome è dr imoloa. Ho sofferto di lupus per oltre 8 anni con dolori come: articolazioni, rash cutaneo, dolore al petto, articolazioni gonfie e molti altri. I farmaci antinfiammatori non potevano curarmi fino a quando non ho letto della sua raccomandazione. 2 mesi fa, l'ho contattato tramite il suo indirizzo email. drimolaherbalmademedicine@gmail.com. e mi ha inviato il trattamento a base di erbe tramite il servizio di corriere DHL e mi ha istruito su come berlo per due settimane. dopo di allora, e sono stato confermato guarito e liberato in ospedale dopo aver preso i suoi potenti farmaci a base di erbe Anche tu puoi essere guarito con esso se interessato, usa anche il suo potente medicinale di guarigione a base di erbe per curare malattie come: malattia di Parkison, cancro vaginale, epilessia, Disturbi d'ansia, malattia autoimmune, mal di schiena, distorsione alla schiena, disturbo bipolare, tumore al cervello, maligno, bruxismo, bulimia, malattia del disco cervicale, malattie cardiovascolari, neoplasie, malattie respiratorie croniche, disturbo mentale e comportamentale, fibrosi cistica, ipertensione, diabete, asma , Artrite autoimmune mediata infiammatoria. malattia renale cronica, malattia infiammatoria articolare, mal di schiena, impotenza, spettro dell'alcool feta, disturbo distimico, eczema, cancro della pelle, tubercolosi, sindrome da affaticamento cronico, costipazione, malattia infiammatoria intestinale, cancro alle ossa, cancro ai polmoni, ulcera alla bocca, cancro alla bocca, corpo dolore, febbre, epatite ABC, sifilide, diarrea, HIV / AIDS, malattia di Huntington, acne alla schiena, insufficienza renale cronica, malattia da addison, dolore cronico, malattia di Crohn, fibrosi cistica, fibromialgia, malattia infiammatoria intestinale, malattia delle unghie fungine, malattia di Lyme, Malattia di Celia, linfoma, depressione maggiore, melanoma maligno, mania, meloreostosi, malattia di Meniere, mucopolisaccaridosi, sclerosi multipla, distrofia muscolare, artrite reumatoide, morbo di Alzheimer Contattalo oggi e guarisci permanentemente. contattalo via ... email- drimolaherbalmademedicine@gmail.com / whatssapp- + 2347081986098.

    RispondiElimina